Siamo Nicolò e Aleksandra, cittadini di Venezia e giovane coppia. Il nostro futuro è nelle nostre mani e siamo anche noi responsabili di rendere migliore la città in cui viviamo.
Nicolò
Caoduro
Nato nel 1989, dottore in Progettazione e gestione del turismo culturale, guida ambientale escursionistica, accompagnatore turistico (associato Assoguide) e tecnico di base (F.I.C.K.), allenatore (F.I.C.S.F.S).
Fondatore, guida ambientale escursionistica, istruttore di kayak e voga veneta
Aleksandra
Belousova
Nata nel 1994. Si è laureata in produzione di arti performative e ha lavorato in teatri, musei e programmi educativi. Attualmente è iscritta al'Università Ca' Foscari di Venezia.
Coordinatrice delle attività e community manager
chi siamo
Siamo veneziani acquisiti e tutti i giorni pratichiamo sport acquatici in una delle società di canottaggio più antiche della città, la Reale Società Canottieri Querini. Organizziamo attività sportive e culturali sostenibili per veneziani, nuovi residenti e viaggiatori. I nostri corsi di voga alla veneta e kayak, le pagaiate naturalistiche, le gite pedonali e le pulizie regolari sono disponibili per tutti.
scoprite &preservate Venezia con noi
Nel corso di queste attività, facciamo conoscere ai nostri ospiti la vita contemporanea di Venezia, esploriamo la laguna con kayak e barche ecologici, raccontiamo la storia della città e ci connettiamo con le sue tradizioni uniche di sport acquatici.
Altre recensioni su
Dire che Nicolò e Aleksandra siano SUPER è poco! sono veneziana e ho voluto provare questa splendida esperienza. Si può assaporare e conoscere Venezia in un modo unico e indimenticabile con una guida esperta, paziente e molto competente (sia dal punto di vista naturalistico che storico). Questa sì che è una VERA esperienza! Da consigliare al 100%!!!!
Une tres belle expérience. La visite est passionnante, le kayak dans les canaux c’est dément. Cela donne à réfléchir sur l’influence des bateaux à moteurs sur cette lagune magnifique. Merci Nicolo et Alessandra pour l’accueil, c’est promis nous reviendrons Nicolo parle parfaitement français
Fantastic experience and highly recommended! The lagoon tour allows you to immerse yourself in its ecosystem in an innovative and sustainable way, and the explanations given are truly rich and interesting. Even the "voga e neta" is highly recommended for taking care of the city. Beautiful experience also from a human point of view: Aleksandra and Nicolò are really welcoming and helpful, and they care about the future of Venice!
Si prega di leggere attentamente i Termini e le condizioni e le restrizioni e i requisiti di partecipazione prima di prenotare un'attività. Se avete domande, contattateci in anticipo.
Le nostre lezioni richiedono uno sforzo fisico, sono sportivi. Per le escursioni in kayak di livello medio e avanzato, è necessario avere un'esperienza corrispondente.
Durante le lezioni si incontrano spesso onde alte (30-40 cm) dovute soprattutto al moto ondoso delle altre imbarcazioni.
Ogni canoista deve essere in condizioni fisiche adeguate (ogni canoista deve pesare meno di 120 kg per gli uomini e meno di 100 kg per le donne ed essere in grado di entrare in un pozzetto di kayak lungo 80 cm e largo 40 cm).
Le persone con gravi disabilità e le donne in gravidanza dopo il terzo mese non saranno accettate.
Corsi di kayak: I giovani di età compresa tra i 13 e i 17 anni possono partecipare a tutti i corsi di kayak di gruppo, ma solo in un kayak doppio con i genitori o l'istruttore (cioè non possono navigare da soli). In un kayak doppio c'è posto solo per un giovane. È possibile accogliere un secondo giovane in una pagaiata di gruppo mettendo a disposizione un kayak singolo, ma deve avere un'esperienza di kayak di livello intermedio. Assicuratevi di avere la esperienza corrispondente di kayak per ogni attività!
Un bambino di età compresa tra gli 8 e i 12 anni può partecipare alle pagaiate di gruppo naturalistiche, ma solo in un kayak doppio con i genitori o l'istruttore (cioè non può navigare da solo).
Se siete i principianti, potete prenotare online pagaiate individuali per imparare le basi prima di unirvi al gruppo.
Per la partecipazione dei bambini, vi consigliamo di prenotare un'attività privata per la vostra famiglia, poiché la guida adatterà la pagaiata al vostro livello e voi andrete al vostro ritmo. Contattateci direttamente per telefono, WhatsApp o e-mail e organizzeremo un'esperienza di kayak privata per la voi.
+393773340689, info.caorio@gmail.com.
Allenamento di voga alla veneta: I bambini a partire dai 5 anni possono partecipare all'allenamento di voga alla veneta, ma solo con i genitori.
Offriamo una opzione speciali e perfetta per i principianti: una lezione privata mattutina per imparare le tecniche di base e prendere confidenza, per poi unirsi alla pagaiata di gruppo al tramonto del pomeriggio/sera.
Prenotate online, scegliete l'attività "Lezione privata per i principianti + pagaiata al tramonto in città". Potete prenotarla online e se la lezione non è disponibile nella data in cui siete a Venezia, contattateci e la organizzeremo.
Inoltre, per i principianti è sempre meglio una pagaiata privata che una di gruppo. Contattateci e organizzeremo per voi una pagaiata al tramonto privata.
+393773340689, info.caorio@gmail.com.
Un partecipante può prenotare un posto e unirsi a un gruppo. Se non ci sono altri partecipanti per la stessa fascia oraria, la lezione diventa privata e costerà 20 euro in più.
Vi forniamo tutta l'attrezzatura di base. Dovete arrivare in tempo e con un abbigliamento adeguato: abbigliamento sportivo (preferibilmente sintetico o di lana, non di cotone, meglio impermeabile), scarpe sportive, cappello e occhiali da sole. Assicuratevi di avere una bottiglia d'acqua per rimanere idratati. Lasciate in albergo tutti gli oggetti e i documenti preziosi.
Non usate il telefono o la macchina fotografica mentre pagaiate o remate. È vietato usare telefoni o macchine fotografiche durante le lezioni e dovrete lasciarli in un armadietto. La guida scatterà delle foto per voi e ve le invierà dopo la lezione. È consentito filmare con una Go Pro o una videocamera attaccata a un cappello o a un giubbotto di salvataggio, poiché si può pagaiare/remare liberamente.
Sì, contattateci via e-mail se avete in programma una visita di gruppo: info.caorio@gmail.com
Se manca un'attività per un giorno specifico, contattateci e saremo lieti di organizzarla per voi. Contattateci per telefono, WhatsApp o e-mail, fateci sapere quando verrete, in quanti volete partecipare e organizzeremo la vostra esperienza in kayak, barca o a piedi anche se non è in programma sul sito.
+393773340689, info.caorio@gmail.com
Le attività di kayak regolari consentono un massimo di sei persone. Voga alla veneta - massimo due persone.
Offriamo tour multilingue con guide che parlano italiano, inglese, francese e spagnolo. È possibile organizzare tour privati personalizzati in una sola lingua, in base alle preferenze dei clienti.
Il punto di partenza dell'attività è: Reale Società Canottieri Querini, Fondamente Nove, 6576, 30122 Venice VE. Si raccomanda di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'attività. Se non riuscite a trovarci, chiamateci o scriveteci via WhatsApp a questo numero:+393773340689
La lezione Culturale e quella al tramonto, che durano 2 ore in acqua, sono di circa 5 chilometri. C'è poi la lezione Naturalistica che dura 3 ore e percorre 10 chilometri.
La pagaiata è una disciplina sportiva. Richiede forza, concentrazione, attenzione e uno stato mentale e corporeo positivo, quindi assicuratevi di essere preparati. Prima della lezione, riposate, fate qualche esercizio per riscaldare i muscoli, non mangiate troppo e non bevete alcolici. Preparatevi a fare sport fisicamente e moralmente!
Cao Rio è un'iniziativa di turismo sostenibile gestita da Nicolò Caoduro e Aleksandra Belousova. Siamo cittadini di Venezia e una giovane coppia. Ci siamo uniti per costruire un futuro sostenibile per la città che amiamo e in cui viviamo.
Uniamo sport e cultura e organizziamo attività sostenibili che mostrano Venezia da una prospettiva unica. Partite per i nostri viaggi alla scoperta di Venezia attraverso gli sport acquatici in modo ecologico e responsabile - in kayak o in barca tradizionale!
Vi porteremo in un luogo unico: il cantiere di una delle più antiche società di voga per farvi conoscere le tradizioni degli sport acquatici veneziani. In questo modo potrete conoscere lo spirito della città! Lo sport è storia, quindi esplorate la storia anche attraverso lo sport!
Le nostre attività sono sportive, ma anche culturali. Vi aiuteremo a migliorare le vostre abilità nel kayak o nel vogare nei canali dei sestieri di Canareggio o Castello. In questi sestieri si trovano molte autentiche perle nascoste, tra cui romantiche chiese e palazzi medievali e rinascimentali; segni di vita quotidiana come i panni appesi sui canali che attribuiscono un certo fascino alla città, ponti unici e particolari, uno dei più antichi arsenali medievali del mondo dove storicamente venivano costruite le navi e dove si trova la storia della città.
Scoprirete la Venezia come la vediamo noi: autentica, mistica, romantica e vera. Vi porteremo dove non si può camminare e dove vale la pena navigare!
Organizziamo regolarmente pulizie nella laguna di Venezia, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per ridurre l'inquinamento di plastica nell'ambiente acquatico e proteggere la flora e la fauna. Siete invitati a unirvi a noi; contattateci per telefono, WhatsApp o e-mail per richiedere un evento. Preserviamo Venezia insieme!
+393773340689, info.caorio@gmail.com
Rispettate i vostri compagni di kayak e le barche dei cittadini sui canali. Nei canali, come nelle strade della città, ci rispettiamo a vicenda. Prendiamoci cura degli altri partecipanti del gruppo e dei cittadini sui canali. Ascoltate le istruzioni dell'istruttore attentamente, seguite le sue istruzioni. Inoltre, invitiamo i nostri ospiti a sviluppare un turismo più attivo, non lasciando tracce e raccogliendo i rifiuti lungo il percorso.
La nostra città e la laguna sono patrimonio dell'UNESCO, quindi facciamo del nostro meglio per ridurre gli effetti negativi dell'inquinamento. Invitiamo i nostri ospiti e i membri della comunità a pulire i canali e a scegliere trasporti ecologici.
Per noi, che lavoriamo con i turisti e viaggiamo molto, la responsabilità del viaggio consiste nel riflettere sull'impatto che abbiamo sui luoghi in cui ci troviamo. Ogni città, ogni parco, ogni spiaggia è la casa di qualcuno, quindi dovremmo prendercene cura come se fosse la nostra.
Essere un viaggiatore responsabile significa raccogliere i rifiuti nei luoghi naturali, sostenere le economie locali, scegliere souvenir artigianali invece di prodotti falsi di produzioni in larga scala, incontrare la gente del posto ed entrare in contatto con loro per conoscere nuove culture e modi di vivere. In due parole viaggiare per noi significa esplorare, scambiare, dare, non solo consumare.
Unisciti alla nostra comunità
Community
Voga e Neta
Voga e Neta significa Remare e Pulire nella lingua veneziana. Vi invitiamo a partecipare alle attività di pulizia periodiche per raccogliere la plastica che inquina la laguna. Puliamo le isole della laguna di Venezia tutte le prime domeniche, da marzo a ottobre.
Vogalonga
La Vogalonga è una regata non competitiva di canottaggio aperta a dilettanti e professionisti
1 - Tutte le tariffe sono espresse in euro (€), sia sul nostro sito web che attraverso il nostro ufficio prenotazioni. Nel prezzo sono inclusi: IVA, le spese di prenotazione e tutte le tasse. È richiesto un pagamento anticipato iniziale di 50% a persona. Il pagamento finale, in contanti o con carta di credito, verrà effettuato sul posto. L'intero importo deve essere pagato prima dell'inizio dell'attività. Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell’inizio.
2 - I pagamenti online vengono effettuati tramite Stripe. Una volta effettuato il pagamento, il partecipante riceverà una fattura formale e la conferma della prenotazione. Se non la riceve, si prega di contattarci.
3 - A seguito della prenotazione, si riceverà tramite mail un documento in cui verrà chiesto di firmare una rinuncia e un'esenzione di responsabilità. Si prega di prendere i documenti necessari per completare la liberatoria e firmarla in loco.
4 - In loco verrà richiesto il vostro numero di prenotazione, nome e cognome, il biglietto, email di conferma.
5 - Un singolo viaggiatore può prenotare un posto e unirsi a un gruppo. Se non ci sono altri partecipanti per la stessa fascia oraria, l'attività diventa privato per un singolo viaggiatore e costerà 20 euro in più.
Politica dei rimborsi e delle cancellazioni
1 - Nei seguenti casi un'attività può essere cancellato dell'istruttore e l'istruttore: 1.1. Condizioni meteorologiche avverse: vento forte, pioggia, nebbia, fulmini e trombe d'aria, eventi, manifestazioni, scioperi o altre condizioni che rendono l'attività non sicuro o impossibile. Il partecipante verrà contattato per organizzare un nuovo appuntamento. 1.2. L'istruttore ha il diritto di cancellare l'attività se un partecipante arriva ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. 1.3. L'istruttore ha il diritto di annullare un'attività se il partecipante non soddisfa i requisiti indicati in seguito (vedi restrizioni di partecipazione).
2 - Le attività regolari non possono essere riprogrammati se non dall'istruttore. La visita può essere riprogrammata dall'istruttore in caso di modifiche dell'orario di lavoro o di lavori interni alla Società in relazione a importanti eventi sportivi o a qualsiasi altra circostanza legata ai processi interni della Società.
3 - Un partecipante può cancellare una prenotazione in qualsiasi momento prima dell'inizio dell'attività. Si prega di notare che il deposito sarà trattenuto come penale per il pagamento anticipato.
4 - Se un partecipante è in ritardo per un'attività, questo inizierà ugualmente senza aspettare e non sarà possibile rimborsare il deposito. In tal caso, l'istruttore e il partecipante possono concordare un altro giorno e un altro orario per un altro tour, pagando separatamente.
Restrizioni per la partecipazione
Si prega di leggere attentamente i requisiti prima di prenotare un'attività.
1 - Le nostre attività richiedono uno sforzo fisico, sono sportivi. Per ogni attività le richieste capacità di remare sono diverse. Dovete sapere pagaiare o remare un kayak, una canoa o un'altra piccola imbarcazione a remi o con una pagaia. Come minimo, dovreste aver già provato il kayak o la canoa o, almeno, sapere di cosa si tratta.
2 - Durante le attività si incontrano spesso onde alte (30-40 cm) dovute soprattutto al moto ondoso delle altre imbarcazioni.
3 - Ogni canoista deve essere in condizioni fisiche adeguate (ogni canoista deve pesare meno di 120 kg ed essere in grado di entrare in un pozzetto di kayak lungo 80 cm e largo 40 cm).
4 - Corsi di kayak: I giovani di età compresa tra i 13 e i 17 anni possono partecipare a tutti i corsi di kayak di gruppo (Culturale e Al tramonto), ma solo in un kayak doppio con i genitori o l'istruttore (cioè non possono navigare da soli). Assicuratevi di avere la esperienza corrispondente di kayak per ogni attività!
Un bambino di età compresa tra gli 8 e i 12 anni può partecipare alle pagaiate di gruppo naturalistiche, ma solo in un kayak doppio con i genitori o l'istruttore (cioè non può navigare da solo).
Due bambini per gruppo di età compresa tra i 5 e i 12 anni possono partecipare all'attività in kayak per principianti e di kayak per famiglie.
5 - Le persone con gravi disabilità e le donne in gravidanza dopo il terzo mese non saranno accettate.
Grazie per aver letto attentamente tutte le condizioni!
Inoltre, vi chiediamo di non inquinare durante e dopo ile nostre attività. Non lasciare bottiglie vuote, involucri o altri rifiuti. Non danneggiare o rimuovere piante o disturbare gli altri animali selvatici durante le attività.